mercoledì 22 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La cooperativa L’AlterNativa,un Altro modo di Nascere, è composta da 3 mamme e 2 babbi che hanno deciso di promuovere e sostenere ciò in cui credono e vivono grazie alla ricca esperienza dell’essere genitori.
Non abbiamo bisogno di ricette, né di guru che ci svelino i nostri figli o come diventare genitori modello. Non conduciamo nessuna battaglia ideologica.
Quello che facciamo è costruirci, passo dopo passo, un percorso di scoperta del nostro modo di essere genitori: attraverso il metodo per prova ed errore, attraverso il confronto interno alla coppia, con gli altri genitori (sia il confronto di idee sia l’osservazione del loro rapporto coi figli), con internet e con i testi che leggiamo.
Procediamo improvvisando, perché non siamo mai stati genitori prima, e perché, seppure fossimo all’ennesimo figlio, non tutti i problemi che questo ci porrà ci sono già stati posti dagli altri.
Studi scientifici confermano molte delle cose che qui si dicono, ma in genere la scienza conferma un mucchio di cose, anche in contrasto tra loro.
Qui si racconta una esperienza che stiamo vivendo e che è la nostra.
Speriamo possa tornare utile anche ad altri......
Sai che ogni bambino cambia 6000 pannolini usa e getta nei suoi primi 3 anni di vita?
Questi si trasformano in una tonnellata di rifiuti indifferenziabili, il 10 % di tutti i rifiuti urbani, che necessitano di 500 anni per decomporsi.
I pannolini lavabili sono costituiti da fibre naturalmente assorbenti che garantiscono la traspirazione.
Il sederino dei nostri bimbi non resta a contatto con la plastica e con i componenti chimici utilizzati negli usa e getta per garantire la massima assorbenza; questo porta ad una diminuzione .....
Nessun commento:
Posta un commento